I consumatori per acquistare online passano necessariamente dai motori di ricerca. Se vuoi incrementare le vendite o internazionalizzare il business risulta quindi fondamentale che il tuo store e le tue inserzioni compaiano tra i primi risultati proposti da Google&co.
E’possibile comparire tra le inserzioni sponsorizzate (Google AdWords) o tra i risultati consigliati in maniera organica dal motore di ricerca (SEO).
A partire da una panoramica dettagliata, all’interno del workshop illustreremo i metodi e gli strumenti con cui governare efficacemente, in relazione a tempi e costi, le inserzioni di Google AdWords e la visibilità SEO.
Programma:
1. INTRODUZIONE A GOOGLE ADWORDS E ALLA SEO
2. SEO
2.1 cos’è la SEO
2.2 i motori di ricerca
2.3 le parole chiave
2.4 il concetto di long tail
3. SEO ON PAGE
3.1 struttura di un sito di eCommerce
3.2 sitemap
3.3 come si ottimizza una scheda prodotto (testo, immagini, title e description)
3.4 ottimizzazione di un sito multilingua
3.5 link earning
4. ADWORDS
4.1 cos’è Google AdWords
4.2 come funziona
4.3 meccanismo ad asta
4.4 punteggio di Qualità
4.5 tipi di campagne: rete di ricerca, rete display, shopping, remarketing
4.6 targeting di località e lingua per campagne internazionali
5. SEO VS ADWORDS
5.1 comparazione
5.2 metodi di consulenza e costi
Relatori: Andrea Longo (Presidente Commercianti Digitali), Andrea Libertone (Google AdWords Consultant).
Costo: gratuito per gli associati (la partecipazione ad un primo evento, per verificare il proprio interesse verso i servizi offerti dal Forum Nazionale dei Commercianti Digitali, è aperta gratuitamente anche ai non associati).
Iscrizione online: http://www.commerciantidigitali.it/workshop-search-commerce-management/