ESPOSIZIONE DELLE TAVOLE DEL LIBRO “IL CLUB DELLA BALENA”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ESPOSIZIONE DELLE TAVOLE DEL LIBRO “IL CLUB DELLA BALENA”

6/12/2017, 8:00 - 9/1/2018, 19:00

Illustrato da Valentina Zummo

scritto da Stella Tasca

a cura di Verdiana Festa

ore18.30

COWORKING DI LATTE CREATIVE | VIA MONTE TESTACCIO 34 A

Martedì 5 dicembre alle ore 18.30 presso il Coworking di Latte Creative, in via Monte Testaccio 34A, verrà inaugurata la mostra di Valentina Zummo: “Il Club della Balena”.

Verranno presentate le tavole del libro “Il Club della Balena”, illustrato da Valentina Zummo e scritto da Stella Tasca.

Le illustrazioni di Valentina Zummo accompagnano il lettore in questo viaggio immaginario: personaggi che prendono vita in un magico mondo sottomarino, dove si incontrano marinai, capitani, sirene e un’enorme balena blu con una misteriosa lacrima tatuata sull’occhio sinistro.

L’illustratrice Valentina Zummo con grande bravura e precisione ha saputo dar forma alle parole di Stella Tasca, creando qualcosa di unico. Una collaborazione la loro che accetta la sfida dell’editoria indipendente, il Club della Balena è infatti auto prodotto dalle due artiste.

Un lavoro molto lungo e minuzioso che ha portato Valentina Zummo a creare un libro illustrato molto originale e curato. Le sue illustrazioni oniriche, a tratti malinconiche, i loro occhi grandi ed espressivi, il tratto distintivo delle pennellate, i colori dolci, avvolgenti, ma anche forti e brillanti parlano di lei, della sua sensibilità e della passione con cui lavora.

Il Club della Balena

Un’estate una bambina di 10 anni decide di sfidare un amico ad un gioco a cui sapeva avrebbe vinto: trattenere il respiro il più a lungo possibile.
Ritrovandosi in fondo al mare, scopre un club, un circolo dove si raccontano le storie incredibili degli uomini del mare. Tra gli avventori c’è Belly Blu, la balena dalla lacrima tatuata e due famosi marinai: Paul Watson e Roald Amudsen…”

Stella Tasca.

Vive e lavora a Roma. Per quasi 10 anni ha lavorato in serigrafia, dal computer alle pellicole ma soprattutto attaccata al forno e alla macchina da stampa. Inizia a dipingere nel 2000 quando i suoi musicisti preferiti erano in tour: rimasta sola in una triste Roma non le rimase che prendere il pennello e segare un pezzo di legno. Usa stencil, mylar, trapano, chiodi e lampadine ma anche ago, filo, spray e serigrafia. Ha due figli piccoli e già ribelli, suo marito è Pablo Blu. Ha imparato a stare al mare quando un nudibranco le ha fatto l’occhiolino! Il Club della Balena è il suo secondo racconto.

galleriastella.wixsite.com/stella-tasca


Valentina Zummo

Artista romana freelance per scelta, gattara per vocazione. Ha studiato grafica pubblicitaria presso il Virginia Woolf di Roma. Dal 2006 fino ad oggi si dedica completamente alla pittura. Realizza opere su commissioni, come dipinti su legno e su carta, t-shirt dipinte a mano, accessori non convenzionali e pupazzi strambi. Nel tempo libero porta avanti le sue idee e si immerge nei mercatini dell’usato. Le sue fonti di ispirazione sono: le sue due gatte, la famiglia e gli amici, i vecchi libri per bambini, le sirene, l’arte messicana dei tatuaggi e un miliardo di altre cose!

www.valentinazummo.com

Dettagli

Inizio:
6/12/2017, 8:00
Fine:
9/1/2018, 19:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
https://www.valentinazummo.com/