Crea et Labora è una mattinata di training dedicata ai giovani che vogliano imparare da imprenditori italiani di nuova generazione, come fare impresa. La sessione è organizzata dalla cooperativa Sociale Balobeshayi e avrà luogo Sabato 20 ottobre dalle 9:15 alle 13 in via di Monte Testaccio 34, a Roma, presso lo spazio di coworking sociale Latte Creative.
Il format del seminario prevede la presentazione di quattro tematiche da approfondire con altrettanti imprenditori:
Aspetti amministrativi, finanziari e creditizi di fare impresa, Giuseppe Bea – ONImprese
L’esperienza globale di un avvocato, Lifang Dong – Dong and Partners Law Firm
Come creare una cooperativa sociale, Marie Thérèse Mukamitsindo – Coop Karibu
Comunicare l’impresa, Beatrice Ngalula Kabutakapua – Coop Balobeshayi
Ogni tematica verrà approfondita in 45 minuti e ci sarà spazio per domande e lavori di gruppo. Al termine, ciascun partecipante riceverà gratuitamente la pubblicazione “Crea et Labora: Strumenti per l’imprenditoria in Italia” edita da Balobeshayi e uno sconto sulla visione online del documentario (IN)VISIBLE CITIES.
Crea et Labora è un’idea nata in seguito alla vincita del bando Giovani 2G del Ministero del Lavoro e delle Politiche a favore di imprese di seconde generazioni. La cooperativa sociale Balobeshayi è una dei beneficiari del bando. Balobeshayi utilizza il video, training e consulenze per favorire il dialogo tra le diversità. Questa esperienza ha stimolato la voglia di supportare con strumenti concreti i giovani di seconda generazioni interessati a fare business specialmente nel campo culturale e artistico.
I posti per la partecipazione sono limitati, è richiesta la registrazione sul portale Eventbrite: https://crealabora.eventbrite.it.
Info a info@balobeshayi.org
OFFERTA per la partecipazione: €20