The Next SMM

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The Next SMM

18/2/2016, 10:00 - 18:00

Enrica Crivello

The Next SMM è un corso per social media manager: ti insegna come diventare un buon SMM, uno di quelli bravi a parlare con le persone, che si concentra sulle relazioni e non sulla tecnologia.

Il corso è rivolto a chi lavora o vorrebbe lavorare come social media manager e ai freelance e piccoli imprenditori che curano in prima persona la propria comunicazione online.

Durante The Next SMM imparerai come impostare una strategia di social media marketing e quali canali usare per attuarla. Il corso non si esaurisce in classe: una volta che ti iscrivi ne fai parte per sempre. Sarai inserito nella comnunità degli alumni, e parteciperai a tutti i momenti di aggiornamento e formazione continua, che si svolgono sia online che offline.

Che cosa è compreso nel corso

  • Se vuoi lavorare sodo, questa è la tua occasione. Il corso comprende 21 ore di lezioni in classe (3 lezioni da 7 ore) in cui si impara la teoria e si fanno le esercitazioni. In più ci sono i compiti da fare a casa (durante la pause tra una lezione e l’altra). Riceverai le slide e un quaderno rilegato con la trascrizione di ogni lezione, così se ti sei perso qualcosa puoi rileggere con tranquillità a casa.
  • Se hai mai desiderato che un addetto ai lavori ti dicesse cosa c’è dietro le quinte del suo lavoro, sarai finalmente accontentato. Durante le lezioni in classe scoprirai qual è la routine, le ore di lavoro, i compensi che puoi ricevere, i costi da sostenere, i settori su cui puntare. Più qualche consiglio per trovare i primi clienti.
  • Se hai bisogno di istruzioni passo-passo, sappi che ti verrà consegnato anche un quaderno di “to do list”: sono gli “elenchi di cose da fare”, e ti torneranno utili quando ti metterai al lavoro sui tuoi primi progetti.
  • Se ti piace approfondire, allora le readlist fanno per te: ce n’è una per ogni lezione, e dentro ci trovi le fonti a cui fare riferimento per saperne di più.
  • In più c’è un’ora di tutoring individuale via Skype con me: la puoi usare quando vuoi, serve a risolvere eventuali dubbi quando il corso sarà finito.
  • E infine ci sono le attività dedicate agli alumni, che continuano durante tutto l’anno: 10 webinar di aggiornamento all’anno, il Gruppo Facebook nel quale sarai inserito una volta finito il corso, e un momento di confronto e aggiornamento dal vivo ogni anno.

Quindi, riassumendo: 21 ore di lezioni in classe con teoria, esercizi, consigli per fare questo lavoro + 1 ora di tutoring individuale + le slide + le trascrizioni di ogni lezione + le “to do list” pratiche + le liste di fonti da leggere + i compiti da fare a casa, che ti correggerò e ti invierò via mail con le mie osservazioni + i webinar di aggiornamento, il Gruppo Facebook, il ritrovo annuale.

Le lezioni in classe funzionano così

Modulo 1: ti insegno a impostare una strategia. È il passo più importante e impegnativo, faremo delle esercitazioni in classe per capire come si fa. Avrai bisogno di un tuo progetto su cui lavorare.

Modulo 2: imparerai come creare contenuti adatti alla tua strategia. Faremo delle simulazioni e imparerai dagli esempi in classe.

Moduli 3 e 4: sono dedicati ai canali; parleremo di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, delle loro potenzialità e dei risultati che puoi ottenere realisticamente su ogni canale. Su Facebook ci soffermeremo un po’ di più per guardare gli Insights.

Modulo 5: impareremo come si misurano i risultati, quale metodo e strumenti usare quando si costruisce un report.

Modulo 6: il lavoro del SMM, qualche consiglio per iniziare, i compensi, i costi, i tempi.

Quando il corso sarà finito, saprai

  • Gestire la comunicazione sui social per conto di una o più aziende;
  • Impostare una strategia sensata, e poi attuarla;
  • Riconoscere quali canali è meglio usare per ottenere determinati risultati;
  • Misurare i risultati del tuo lavoro;
  • Dare un prezzo al tuo lavoro;
  • Fare le mosse giuste per farti trovare dai primi clienti.

Per partecipare hai bisogno di

  • Un profilo personale Facebook, una Pagina Facebook, un account Twitter, un account Instagram, un account Pinterest.
  • Devi conoscere i canali appena elencati. Devi sapere come pubblicare dei contenuti su Facebook e Twitter, devi aver già sbirciato tra gli Insights di Facebook, devi aver già creato dei pin, devi essere amministratore di una Pagina Facebook, devi avere un profilo Instagram e in generale devi saperti muovere all’interno dei vari social media e navigare senza bisogno di istruzioni passo passo.
  • Un tuo progetto su cui lavorare: può essere il tuo blog, il tuo personal branding, il tuo business online, la tua startup, ecc. Il progetto è essenziale: ti serve per avere un campo di prova su cui fare le esercitazioni.
  • Un computer portatile con Chrome come browser.

Date e luoghi

18 e 25 febbraio, 3 marzo, dalle 10 alle 18. Il corso si tiene a Monte Testaccio 34.

Prezzo

Prezzo: 780 € + iva, pagabili in due rate.

 

Dettagli

Data:
18/2/2016
Ora:
10:00 - 18:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://enricacrivello.it/aiuto/corso-per-social-media-manager/

Organizzatore

Enrica Crivello
Email:
enrica@enricacrivello.it
Sito web:
http://enricacrivello.it

Luogo

Latte Creative Coworking
Via di Monte Testaccio 34A
Roma, 00153 Italia
+ Google Maps
Telefono:
377 4328922